Diario di bordo

In questa pagina troverete tutto ciò che riguarda le attività quotidiane che vogliamo condividere!

Il natale si avvicina ...

e alcuni volenterosi papà hanno preparato nel giardino della scuola il presepe.

Grazie papà

Avvento 2019

Stamattina abbiamo ricevuto la visita di Don Franco, il nostro nuovo presidente e parroco delle parrocchie di Caronno, Travaino e Castronno. Insieme a lui abbiamo cominciato il nostro cammino d'Avvento per accogliere Gesù Bambino.

I blu a Varigotti

24 e 25 maggio 2019

Venerdì 24 maggio, alle ore 8 siamo partiti per una gita diversa dal solito: la due giorni a Varigotti! Una gita che i bambini blu aspettavano da tanto perché vissuta come un rito di passaggio...da bambini "piccoli" della scuola dell'infanzia a bambini "grandi" che a breve andranno alla scuola primaria.  Tante emozioni si percepivano nell'aria, dalla tensione dei genitori che affidavano alle maestre i loro beni più preziosi, all'eccitazione dei bambini per la prima esperienza lontano dalla famiglia. Tante nuove esperienze vissute che tutti i partecipanti custodiranno nei loro ricordi. GRAZIE AI GENITORI PER LA FIDUCIA DATA ALLE MAESTRE, AI VOLONTARI CHE CI HANNO SUPPORTATO E AI BAMBINI DELLA SCUOLA MATERNA COL LORO ENTUSIASMO COINVOLGENTE!

Ecco alcuni momenti della breve vacanza.

Progetto biblioteca

7 maggio 2019

L'inizio è stato promettente, ma la continuazione del progetto biblioteca è ancora meglio! I bambini di tutte le sezioni della scuola materna possono accedere alla biblioteca ogni due settimane e appena scelto il libro, già chiedono quando possono sceglierne un altro. Lo sfogliano avidamente già prima di tornare a casa e si confrontano tra loro dandosi a volte dei consigli per le letture future!😜

Ecco le Coccinelle che scelgono il loro libro insieme a Donata e Samanta, due delle nostre super mamme che aprono settimanalmente la nostra biblioteca.