Diario di bordo

In questa pagina troverete tutto ciò che riguarda le attività quotidiane che vogliamo condividere!

Il natale si avvicina ...

e alcuni volenterosi papà hanno preparato nel giardino della scuola il presepe.

Grazie papà

Avvento 2019

Stamattina abbiamo ricevuto la visita di Don Franco, il nostro nuovo presidente e parroco delle parrocchie di Caronno, Travaino e Castronno. Insieme a lui abbiamo cominciato il nostro cammino d'Avvento per accogliere Gesù Bambino.

I blu a Varigotti

24 e 25 maggio 2019

Venerdì 24 maggio, alle ore 8 siamo partiti per una gita diversa dal solito: la due giorni a Varigotti! Una gita che i bambini blu aspettavano da tanto perché vissuta come un rito di passaggio...da bambini "piccoli" della scuola dell'infanzia a bambini "grandi" che a breve andranno alla scuola primaria.  Tante emozioni si percepivano nell'aria, dalla tensione dei genitori che affidavano alle maestre i loro beni più preziosi, all'eccitazione dei bambini per la prima esperienza lontano dalla famiglia. Tante nuove esperienze vissute che tutti i partecipanti custodiranno nei loro ricordi. GRAZIE AI GENITORI PER LA FIDUCIA DATA ALLE MAESTRE, AI VOLONTARI CHE CI HANNO SUPPORTATO E AI BAMBINI DELLA SCUOLA MATERNA COL LORO ENTUSIASMO COINVOLGENTE!

Ecco alcuni momenti della breve vacanza.

Ultimo appuntamento in piscina!

22 maggio 2019

Il nostro gruppo di temerari nuotatori, termina oggi il percorso presso la piscina di Tradate. E'stato impegnativo, ma anche emozionante!

Festa della mamma 2019!

10 maggio 2019

Dopo la riuscita della festa del papà, non potevamo non festeggiare altrettanto bene la festa della mamma! Tutti hanno apprezzato l'aperitivo serale preparato dalle maestre con le meravigliose decorazioni create in classe dai bambini. L'occasione, ha dato modo ad alcune mamme di commuoversi e ai loro bambini di ricevere un abbraccio ancora più caloroso! AUGURI A TUTTE LE MAMME!

E' tutto pronto!☀️

Le decorazioni preparate in classe🌹

Un momento della festa💞

Progetto biblioteca

7 maggio 2019

L'inizio è stato promettente, ma la continuazione del progetto biblioteca è ancora meglio! I bambini di tutte le sezioni della scuola materna possono accedere alla biblioteca ogni due settimane e appena scelto il libro, già chiedono quando possono sceglierne un altro. Lo sfogliano avidamente già prima di tornare a casa e si confrontano tra loro dandosi a volte dei consigli per le letture future!😜

Ecco le Coccinelle che scelgono il loro libro insieme a Donata e Samanta, due delle nostre super mamme che aprono settimanalmente la nostra biblioteca.