Progetti

 

Qui potrete trovare tutte le informazioni relative ai progetti 

di arricchimento dell'offerta formativa che la nostra scuola propone a tutti i piccoli!

 


Questo anno scolastico, causa COVID-19, nella nostra scuola non sono stati attivati progetti. Ci auguriamo di riattivarli presto.

Proponiamo alla vostra lettura di alcuni semplici schede descrittive relative ai progetti che, nella tradizione della nostra scuola, sono stati proposti negli scorsi anni. La nostra scuola propone attività formative diverse dall'esperienza quotidiana a tutti i bambini, suddivisi per fasce di età, come stimolo, fonte di scoperta e di conoscenza.

 

 

 

PROGETTO LOGOPEDIA a cura della dottoressa Ghiringhelli Camilla.

Il progetto, articolata per fasce di età, si occupa di supportare e stimolare le acquisizioni linguistiche, di aiutare e sostenere lo sviluppo delle stesse e stimolare lo sviluppo dei prerequisiti della letto scrittura in vista dell'approccio alla scuola primaria.

 

 

PROGETTO CLOSLIEU a cura della professoressa Ginocchietti Silvia.

Questo progetto è rivolto ai bambini dell'ultimo anno e si svolge in un laboratorio di pittura creato e curato all'interno della nostra scuola. Attraverso l'apprendimento di una tecnica di pittura, che affina le abilità grafo-motorie del bambino, quest'ultimo ha la possibilità di esprimersi liberamente a seconda delle proprie predisposizioni.

 

 

PROGETTO  RITMIA a cura della specialista Patrizia De Santis

Le attività proposte sono rivolte ai bambini più piccoli e a quelli mezzani.                             Attraverso un approccio giocoso i bambini si avvicinano alla musica in modo spontaneo e divertente.

 

 
 
 
PROGETTO DI PSICOMOTRICITÀ a cura degli specialisti Di Iorio, Tibiletti e Ruzza. 
 
Questo progetto è ormai consolidato da anni nella nostra scuola ed è rivolto a tutti i bambini.
All'interno di questo spazio i bambini possono esprimersi liberamente comunicando, giocando e sviluppando il piacere di muoversi e consolidare le relazioni con i compagni.
 
 
 

PROGETTO CONTINUITÀ con la scuola primaria rivolto ai bambini grandi.

Attraverso la collaborazione con le insegnanti della Scuola Primaria si favorisce il passaggio dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria, aiutando i bambini a familiarizzare con il nuovo ambiente scolastico e con le future insegnanti.

 
 
 
PROGETTO ACQUATICITÀ presso la piscina MioClub di Tradate.
 
Il progetto avvicina i bambini all'elemento acqua attraverso giochi e percorsi motori ed è rivolto a tutti i bambini che desiderano parteciparvi.
 
 
 
 
PROGETTO INGLESE a  cura di Colombo Paolo.
 
Questo progetto, nuovo per la nostra scuola, è stato pensato per i bambini grandi, dell'ultimo anno.
Sarebbe dovuto partire durante nella primavera 2020, ma a causa dell'emergenza COVID è stato accantonato. Nostro desiderio è farlo ripartire non appena possibile.